Perché ho scelto un servizio di web hosting ecologico per il mio blog Viaggiarte
Per motivi di lavoro, negli anni, mi sono trovata a provare diversi servizi di web hosting. Quando ho deciso di aprire il mio blog Viaggiarte stavo conversando con la mia community di viaggiatori su Twitter e mi sono imbattuta nell’account di Easy Travel Hosting. Mi ha incuriosita. E come succede quando stai utilizzando i Social, si passa da qui a lì di clic in clic, un po’ come da cosa nasce cosa.
Easy Travel Hosting è un servizio di web hosting dedicato ai Travel Blogger, ideato da due nomadi digitali. Ho scelto di lavorare con loro perché s’impegnano a rispettare l’ambiente, partendo proprio dal web. Sapete che Internet inquina? Come spiegano i due ideatori, Internet produce in un anno lo stesso livello di inquinamento di: Hong Kong, Singapore, Bangladesh, Filippine e Mongolia assieme; 31 milioni di auto che fanno il giro attorno al mondo; il vulcano islandese Eyjadjallajökull in eruzione per 5 anni e mezzo; un aereo boeing 747 che vola dalla terra alla luna per cinquemilasettantaquattro volte.
Il server a cui mi sono appoggiata è alimentato ad energia eolica, pulita ed eco-sostenibile. Inoltre ho avuto la possibilità di adottare un albero aiutando la riforestazione della giungla guatemalteca.
Viaggiarte non inquina. Viaggiarte è un blog eco-sostenibile.
Mentre ve lo racconto sto bevendo una tazza di tè verde biologico, uno dei miei preferiti. (Per restare nel tema green…)