Ritorna Chant Lab, un laboratorio di ricerca vocale e canora che mira a sviluppare il dialogo e la scoperta della propria voce, a cura della giovane musicista e attrice di teatro e cinema, Brixhilda Shqalsi, per Spazio Farma, spazio performativo indipendente, residenza della compagnia teatrale Farmacia Zooè di Mestre.

Dopo il primo modulo, “In principio era il suono“, sarà la voce ad essere al centro del secondo, La voce chiama.
Il II modulo avrà luogo sabato 27 febbraio e sabato 6 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.00: attraverso l’esplorazione delle voci che sentiamo più affini alla nostra e di quelle più apparentemente lontane, si ricercherà il contatto con la nostra “vera” voce, oggi.

Sabato 27 marzo e sabato 3 aprile, sempre dalle ore 9.30 alle ore 13.00, avrà luogo il III modulo – Il mio canto vivo: servendosi di elementi di scrittura della canzone e di propedeutica teatrale per abitare lo spazio scenico, si arriverà a comporre il proprio canto personale.

Brixhilda spiega: “Tutte le persone interessate e incuriosite dal percorso sono caldamente invitate a partecipare a un incontro introduttivo gratuito ed esperienziale che si terrà online il 6 febbraio alle ore 11.00, in preparazione agli incontri in presenza. Si può scrivere a info@spaziofarma.com per avere informazioni e direttamente a me per ricevere il link dell’incontro introduttivo gratuito.
(Mail a shqalsi.brixhilda@gmail.com)”.

“Pensavo che cantare mi rendesse vulnerabile, invece ho scoperto che il canto è un’espressione di me, che devo cantare con convinzione, metterci me stesso, e che questo mi dà forza e potenza.” Leonardo

“La sintonia con il gruppo mi ha dato forza; sentire il suo sostegno mi ha dato la fiducia di osare. Abbiamo creato uno spazio dove esprimere una ricerca.” Raffaella

Feedback dal I modulo – In principio era il suono.

L’Arte ci salverà (ancora) il presente